Il lascito testamentario è un gesto di generosità che permette a te di prolungare nel tempo l’impegno nei confronti di chi ha bisogno come noi di continuare a sostenere i nostri progetti di sviluppo a favore della musica e dei giovani.
Come si fa un lascito testamentario?
Il lascito testamentario è una disposizione del testamento in cui si stabilisce a chi verranno destinati dopo la morte i tuoi beni, o parte di essi. Il testamento può essere olografo, cioè scritto di proprio pugno, oppure pubblico, ovvero redatto da un notaio alla presenza di testimoni. Il testamento è revocabile, quindi può essere modificato fino al momento della morte.
Cosa puoi lasciare a MusicArti?
Puoi donare somme di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento. Oppure beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi. Così come beni immobili. Anche il tuo intero patrimonio o una sua quota può esser oggetto di lascito testamentario, e persino una polizza vita o il tuo TFR.
Quanto puoi lasciare?
Non importano le dimensioni del tuo lascito, sarà comunque un grande gesto di generosità che contribuirà a far crescere la Musica.
E i tuoi cari saranno sempre tutelati dalla legge italiana, che prevede quote intoccabili a loro destinate.
Saremo noi, in base al valore economico del lascito, a individuare i progetti a cui destinare il tuo contributo.
|